italiano english Iscriviti alla newsletter

Stress lavoro correlato: non solo un obbligo burocratico ma un modo per migliorare il clima aziendale

L'organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che nel 2020 la seconda patologia più diffusa nei paesi industrilizzati sarà la depressione. La depressione, spesso provocata e aggravata dallo stress, pone l'individuo in una "condizione di difficoltà" sia nell'affrontare la vita personale che quella lavorativa.

Poniamo in questo caso la questione da un punto di vista aziendale. Il capitale umano rappresenta la risorsa più importane per condurre l'azienda ad affrontare con successo la concorrenza sui mercati globali. Quindi, dotarsi di una forza lavoro motivata ed in salute è elemento imprescindibile per condurre l'azienda al successo con continutà e soddisfazione delle parti. I dipendenti aziendali, a tutti i livelli, sono tra gli stakeholder più importanti che l'azienda deve soddisfare alla pari con i soci ed i clienti. 

Ma cosa fanno oggi le aziende per la saute ed il benessere dei propri dipendenti? Raccontaci la tua esperienza accedento all'area CONTATTACI in alto a destra della homepage e confrontati con le soluzioni di corporate wellness proposte da Wellsalus .

WELFARE MANAGER
Nelle organizzazioni sempre più orientate...
continua
NOMOFOBIA - Tecnostress e dipedendenza da smartphone !
Si chiama Nomofobia. E’ la paura...
continua
GEICO TAIKI-SHA e WELLSALUS insieme per un futuro inimmaginabile!
GEICO TAIKI-SHA da più di...
continua
Wellsalus srl
FIRENZE Via Lucca n. 50/54 – 50142
Sede operativa: Via Pisana Trav. II n. 74 - 55100 Lucca (LU) - Italy
Tel. +39 0583 341561 - Fax  +39 0583 1913539 - info@wellsalus.it
Privacy / Cookie / P. iva 06245630485 - Rea: FI 612483 - Cap. soc. 20.000 €