italiano english Iscriviti alla newsletter

Medicina del viaggiatore: Il corso di 4 ore ed il Manuale per tutte le aziande che lavorano all'estero in paesi a rischio.

IL CORSO (4 ore)

Viaggiare in Salute: consigli pratici e indicazioni per il lavoratore che viaggia


Finalità

Il corso è finalizzato a fornire indicazioni e proposte pratiche a tutti coloro che per motivi di lavoro viaggiano frequentemente in paesi ove sono presenti rischi per la salute. Lo scopo fondamentale della Medicina dei Viaggiatori è infatti quello di proteggere i lavoratori da eventuali rischi per la propria salute di diverso tipo e gravità, durante un viaggio.
Per raggiungere questo obiettivo si deve partire da un’attenta valutazione dei rischi infettivi e non, connessi al viaggio e delle misure di prevenzione oggi disponibili. L’efficacia della Medicina dei Viaggiatori si misura proprio con la capacità di individuare e proporre i vaccini, le terapie ed i comportamenti più adatti al tipo di viaggiatore e di viaggio, evitando di generare preoccupazioni o paure inutili  e dispendiose. 
L’identificazione delle malattie e dei rischi nelle varie regioni del mondo, la prevenzione attraverso l’informazione, il cambiamento del comportamento, l’immunoprofilassi, la chemioprofilassi e l’automedicazione costituiscono i punti salienti del seminario.


IL MANUALE

Manuale geografico per la medicina del viaggiatore (Manuale MdV)
 
Finalità:        

I Manuale ha lo scopo di fornire al cliente un documento affidabile ed aggiornato che contenga consigli, modalità di comportamento suggerimenti sulle vaccinazioni paese per paese ed in generale una base comune di comportamento per tutti i lavoratori che viaggiano.
 
Struttura:     
Il manuale sarà composto da una scheda base comune a tutti i paesi e da tante schede-paese quanti sono i paesi richiesti di interesse del cliente. Le schede-paese sono realizzate seguendo un format standard condiviso con Voi. Questo manuale, che sarà fornito in formato elettronico stampabile, potrà essere aggiornato periodicamente a seconda delle novità in corso e delle ulteriori richieste di nuove schede-paese da parte Vostra.

Wellsalus, oltre a garantire la validità dei contenuti, propone un servizio di aggiornamento e manutenzione periodica della scheda comune e di tutte le schede paese a cui il cliente è interessato.

WELFARE MANAGER
Nelle organizzazioni sempre più orientate...
continua
NOMOFOBIA - Tecnostress e dipedendenza da smartphone !
Si chiama Nomofobia. E’ la paura...
continua
GEICO TAIKI-SHA e WELLSALUS insieme per un futuro inimmaginabile!
GEICO TAIKI-SHA da più di...
continua
Wellsalus srl
FIRENZE Via Lucca n. 50/54 – 50142
Sede operativa: Via Pisana Trav. II n. 74 - 55100 Lucca (LU) - Italy
Tel. +39 0583 341561 - Fax  +39 0583 1913539 - info@wellsalus.it
Privacy / Cookie / P. iva 06245630485 - Rea: FI 612483 - Cap. soc. 20.000 €