italiano english Iscriviti alla newsletter

"Professione Welfare"

Wellsalus ha terminato con successo il corso "Professione Welfare" che si è svolto all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il corso è rivolto alle strutture interessate ad acquisire le competenze necessarie a realizzare un piano di welfare aziendale e territoriale.
Nello specifico, Wellsalus ha arricchito la sua offerta.Da oggi potràoffrire i propri programmi dedicati alla promozione della salute sul posto di lavoro concepiti all'interno di un piano welfare. In particolare, saremo in grado di:

- progettare strategie e piani di welfare che rispondano contemporaneamente ai bisogni dei collaboratori, agli obiettivi dell’organizzazione e alle peculiarità del territorio (reti interaziendali e territoriali);
- monitorare e valutare l’efficacia, l’efficienza e l’impatto delle singole iniziative messe in atto e del sistema nel suo complesso, al fine di assicurarne la sostenibilità nel tempo;
- definire e implementare piani di comunicazione per la divulgazione degli interventi presso gli stakeholder chiave e per il miglioramento dell’employer branding.

Per essere efficace, infatti, un sistema di welfare aziendale deve intercettare i bisogni dei dipendenti, così da soddisfare le loro esigenze professionali e personali, tenendo conto dei diversi ruoli e delle diverse fasi del ciclo di vita. Un piano di welfare aziendale, inoltre, deve mettere a sistema attori diversi: enti pubblici, imprese sociali, organizzazioni sindacali, datoriali, ecc. vengono chiamati a dialogare tra loro per la creazione di modelli innovativi di sviluppo secondo la logica del valore condiviso.
Per questi motivi il corso è strutturato in modo tale da trasmettere competenze interdisciplinari che incrementino le abilità di analisi, di progettazione, di gestione e relazionali dei partecipanti.

Roberto Innocenti
Wellsalus Srl
Founder & CEO



WELFARE MANAGER
Nelle organizzazioni sempre più orientate...
continua
NOMOFOBIA - Tecnostress e dipedendenza da smartphone !
Si chiama Nomofobia. E’ la paura...
continua
GEICO TAIKI-SHA e WELLSALUS insieme per un futuro inimmaginabile!
GEICO TAIKI-SHA da più di...
continua
Wellsalus srl
FIRENZE Via Lucca n. 50/54 – 50142
Sede operativa: Via Pisana Trav. II n. 74 - 55100 Lucca (LU) - Italy
Tel. +39 0583 341561 - Fax  +39 0583 1913539 - info@wellsalus.it
Privacy / Cookie / P. iva 06245630485 - Rea: FI 612483 - Cap. soc. 20.000 €